Due eventi da non perdere a Torino (per praticare l'italiano e per la tua cultura) : una fiera d'arte contemporanea e una mostra di Monet

1) La città in movimento grazie all'arte contemporanea dall'6 all'8 novembre 2015


Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.
Alla fiera partecipano ogni anno quasi duecento gallerie da tutto il mondo. In aggiunta all’esposizione fieristica, Artissima si compone di tre sezioni artistiche dirette da board di curatori e direttori di musei internazionali, dedicate agli artisti emergenti, alla performance e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea.
Artissima si svolge dal 6 all’8 novembre all’Oval, un padiglione di vetro costruito per i Giochi Olimpici Invernali nel complesso di archeologia industriale del Lingotto di Torino.
La fiera è curata da Artissima srl, società che afferisce alla Fondazione Torino Musei.

2)  Mostra Monet alla GAM di Torino dal 2 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016

Preparatevi ad immergervi in un'ondata di colore. In mostra alla GAM di Torino, quaranta capolavori di Monet evocheranno lo splendore dei paesaggi impressionisti e dei leggiadri ritratti delle donne di fine Ottocento. 

Luce e colore sono i veri protagonisti di questa eccezionale rassegna monografica dedicata al grande Maestro, a cui si deve il nome di quella corrente artistica, l'Impressionismo, così amata in tutto il mondo.

http://www.mostramonet.it/




Commentaires